Lo Scandalo Epstein: Le Banche che Finanziavano il Mostro
Lo Scandalo Epstein: Le Banche che Finanziavano il Mostro Sono le Stesse che Comandano la Federal Reserve di New York!
Basta. È ora di urlare la verità che puzza di corruzione fino al cielo.
Mentre milioni di americani faticano a pagare mutui e bollette, mentre le vittime di Jeffrey Epstein – quelle ragazze stuprate, trafficate, distrutte – ancora aspettano una giustizia vera, le banche che hanno tenuto i conti del pedofilo più protetto d’America siedono al tavolo dei padroni assoluti della finanza mondiale: la Federal Reserve Bank di New York.Sì, proprio loro. Le stesse che hanno chiuso un occhio (anzi, tutti e due) sui miliardi di dollari sporchi di Epstein.
JPMorgan Chase. Deutsche Bank. Bank of America. Morgan Stanley. Goldman Sachs.
Queste cinque istituzioni – tutte quante Primary Dealers della Fed di New York – hanno gestito i conti, i bonifici, i prelievi in contanti e i trust di Epstein per anni, anche dopo la sua prima condanna del 2008, anche dopo le denunce pubbliche, anche dopo che il mondo sapeva. JPMorgan ha tenuto Epstein come cliente “premium” dal 1998 al 2013, con migliaia di transazioni sospette per oltre un miliardo di dollari, fili diretti verso ragazze dell’Est Europa, isole private, pagamenti misteriosi. Hanno chiuso il rapporto solo quando è diventato troppo imbarazzante, ma hanno incassato commissioni per anni. Deutsche Bank ha aperto fino a 40 conti dopo che JPMorgan aveva già mollato, continuando a servire il mostro fino al 2019. Soldi, soldi, soldi. Nessuna domanda scomoda.
Bank of America, Morgan Stanley e Goldman Sachs compaiono nei file con conti, trust e operazioni che puzzano di copertura. E tutte quante hanno patteggiato miliardi di dollari con le vittime e con i regolatori… senza mai ammettere colpe, ovviamente. Perché per loro le regole sono solo per i poveracci. E adesso guardate il colpo di scena che fa vomitare. Queste stesse banche sono Primary Dealers della Federal Reserve Bank di New York. Cioè fanno parte di quel club esclusivo di 26 istituzioni (aggiornato a gennaio 2026 con l’aggiunta di MUFG) che possono:
- Comprare e vendere direttamente titoli di Stato americani con la Fed
- Partecipare alle aste del Tesoro prima di chiunque altro
- Ricevere liquidità illimitata dalla stampatrice di denaro più potente del pianeta
- Influenzare letteralmente la politica monetaria che decide se la vostra casa vale di più o di meno domani mattina
Indagini indipendenti, vere, senza procura compiacente.
Fine della porta girevole tra Fed e Wall Street.
E soprattutto: giustizia per le vittime, non solo un altro mucchio di documenti rossi.
Perché se le banche di Epstein possono ancora sedersi al tavolo della Fed di New York come se nulla fosse, allora la democrazia americana è solo una bella favola per illudere i gonzi.E noi non siamo più gonzi.
Commenti
Posta un commento